DIVERSO A CHI?

A poche settimane di distanza dall’udienza pubblica presso il Congresso Usa sui fenomeni aerei non identificati (UAP), il governo messicano ha presentato l’altro ieri in audizione al proprio Congresso presunte prove dell’esistenza di vita extraterrestre, inclusi i resti di due creature “non umane”.

Sarebbero due corpi mummificati – spiega Jaime Maussan, giornalista e studioso degli Ufo – recuperati nel 2017 in Perù. Avrebbero 700 e 1.800 anni, con sole tre dita per mano e teste allungate. “È la prima volta che vita extraterrestre viene presentata in questa forma”, ha detto Maussan, “credo sia una chiara dimostrazione del fatto che abbiamo a che fare con esemplari non umani, non imparentati con nessuna altra specie del nostro mondo e che qualsiasi istituzione scientifica può verificarlo”.

Gli esemplari presentati in conferenza ricordano le cosiddette mummie aliene di Nazca, da anni oggetto di un controverso dibattito tra chi sostiene non abbiano origine umana e chi ritiene si tratti di un falso.

***

Ma cosa significa ‘alieno’? Il termine (dal latino ‘alienus’ col vario significato di «appartenente ad altri, straniero, estraneo, avverso») assume diversi significati in funzione del contesto di riferimento. In generale, indica una qualunque cosa o soggetto estraneo all’ambiente di riferimento.

EDIZIONE IN INGLESE

EDIZIONE IN ITALIANO


No AI Text – Testo realizzato senza l’ausilio di Intelligenza Artificiale / AI text generator


Articolo visibile anche su: LinkedIn, Facebook, Retoricamente, Visiones


© Gianluca Sposito