Foto molto rappresentativa, questa: tutti e tre abbiamo ieri ottenuto una nomination quali migliori attori nella rassegna teatrale nazionale “Ascoli in scena”.

Gianluca Sposito come miglior attore protagonista, Raffaella Sarnella come migliore attrice protagonista e Alessandro Valentini come miglior attore non protagonista. Candidature alle quali vanno aggiunte quella per la scenografia (sempre Raffaella Sarnella) e per la regia (Mario Cipollini e Antonella Gennari).

Uno spettacolo, “Questi fantasmi!” (di Eduardo De Filippo, Compagnia Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta), che si conferma come molto apprezzato da pubblico e critica.

Personalmente, è un riconoscimento che mi onora e mi emoziona. Interpretare un’opera straordinaria di Eduardo, nel ruolo da protagonista, e ottenere anche questo, genera emozione e soddisfazione che faccio fatica a spiegare.

Il mio personale ringraziamento per questo riconoscimento va alla giuria e, ovviamente, a registi, tecnici e compagni di scena, senza i quali nulla sarebbe stato possibile.

Ma oggi pomeriggio vi aspetto a teatro in qualità di autore di “Voglio giustizia!”, altra opera premiata (Premio Nazionale di Drammaturgia Antonio Conti 2019), per la seconda e ultima replica.

***

“Voglio giustizia!” di Gianluca Sposito
Regia di Antonella Gennari e Gianluca Sposito
Domenica 19 marzo ore 17.00
Prenotazioni al 349.8509796
Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta
https://www.facebook.com/events/2502690313203579/

***
“Voglio giustizia!” di Gianluca Sposito, seconda edizione, Intra, 2022
https://edizioni.intra.pro/prodotto/gianluca-sposito-voglio-giustizia/


Articolo visibile anche su: LinkedIn, Facebook, Retoricamente, Visiones.

© Gianluca Sposito