
Chi sono, i due nella foto? Se ne è recentemente occupato anche il prestigioso “The New York Times”, in Italia non si conoscono, ma la vita sfavillante e poi mestamente tragica di Candice e Brandon Miller diventerà certamente un film o serie tv.
Candice Miller è (era) una influencer piuttosto nota su Instagram con il profilo “Mama and tata”. Niente di particolarmente costruttivo, come il ruolo di ‘influencer’ prevede. Quanto, piuttosto, l’occasione per dettagliare sulla meravigliosa vita vissuta da lei e dal marito, ‘ricco’ imprenditore nel campo immobiliare.
Fino a quando, il 3 luglio scorso, lui si suicida con il comunissimo monossido di carbonio prodotto dagli scarichi della sua meno comune Porsche Carrera bianca, facendo emergere l’immensità dei debiti nel frattempo accumulati per vivere una vita al di sopra delle proprie possibilità e al di sotto di qualunque dose minima di razionalità.
Debiti affannosamente contratti non per sopravvivere ma per poter super-vivere nella prestigiosa località degli Hamptons, in case con mobili noleggiati (e non pagati), su barche ormeggiate (e ormeggi non saldati), e per tanto altro (sempre non pagato).
Nel frattempo, lo sfavillio di vite irreali veniva documentato dalla signora Miller, apprezzata e invidiata tra party e followers incantati.
Oggi il suo profilo Instagram di successo è sospeso, e i creditori sono passati all’assalto finale, anche della signora, legittima erede del fallimento di più vite. Ma i luccichii del passato sono impignorabili, quelli potrà conservarli.
Vedrete che presto questa tragica vicenda contemporanea diventerà una seguitissima serie tv.


No AI Text – Testo realizzato senza l’ausilio di Intelligenza Artificiale / AI text generator
Articolo visibile anche su: LinkedIn, Facebook, Retoricamente, Visiones
© Gianluca Sposito