“Il piccolo libro dei miti, delle leggende e delle tradizioni georgiane” di Fernando Cid Lucas è davvero un gioiello che solo Edizioni Intra poteva proporre al suo pubblico internazionale.

Da oggi disponibile in edizione spagnola, presto anche in italiano, contiene una Prefazione di Dato Turashvili, scrittore best-seller georgiano pluritradotto in tutto il mondo.

E questa è un’esclusiva mondiale Edizioni Intra.

Il mio personale benvenuto, dunque, al nostro nuovo autore spagnolo Fernando Cid Lucas, docente di lingua spagnola da anni in Italia e già al lavoro su altro straordinario progetto editoriale Intra. Per chi non conoscesse Dato Turashvili, ricordo che è un docente universitario di filologia, un esperto e studioso di cinema, ed è stato il leader dei movimenti di protesta “per la democrazia e la libertà contro il regime sovietico”. Ha inoltre scritto il libro più venduto in Georgia “Jeans generation” e tradotto in Italia con il titolo di “Volare via dall’URSS”.

 

***

(Dalla quarta di copertina)

Un libro dedicato al folklore letterario georgiano viene pubblicato per la prima volta in spagnolo. Contiene racconti, leggende e tradizioni di questo Paese caucasico che ci aiuteranno a comprendere meglio la storia, la cultura e l’idiosincrasia dei suoi abitanti. In questi racconti si intrecciano paganesimo e cristianesimo, tempi mitologici e storia, umorismo e dramma… Orchi, spiriti, eroi, santi, re e regine si ritrovano nelle pagine di un libro che vuole essere un sincero omaggio a questo bellissimo Paese, a metà strada tra l’Europa e l’Asia, e ai georgiani, al loro senso dell’amicizia e dell’ospitalità e alla loro volontà di mantenere le loro usanze secolari.

SCHEDA COMPLETA, INDICE E INTRODUZIONE:

ANCHE SU AMAZON:


No AI Text – Testo realizzato senza l’ausilio di Intelligenza Artificiale / AI text generator


Articolo visibile anche su: LinkedIn, Facebook, Retoricamente, Visiones


© Gianluca Sposito