
Tra qualche giorno prenderà il via un nuovo progetto al quale tengo particolarmente.
Si chiama “Una volta al mese” ed è un videotalk che realizzerò insieme al professor Umberto Vincenti, studioso di fama internazionale e professore ordinario nell’Università di Padova.
Parleremo di politica, cultura, società, istituzioni, libertà, diritto e dei grandi temi che attraversano il nostro tempo. Lo faremo senza slogan, senza appartenenze e senza la pretesa di possedere verità assolute, ma con la convinzione che il confronto e il ragionamento siano ancora strumenti indispensabili per comprendere la realtà (spesso sottaciuta…).
Abbiamo scelto come sottotitolo “Conversazioni coraggiose” perché proveremo ad affrontare argomenti complessi senza conformismi e senza timore di percorrere strade meno battute.
L’obiettivo non è inseguire la polemica del giorno, ma offrire qualche spunto di riflessione in più a chi desidera guardare oltre le apparenze e i luoghi comuni.
Prossimamente sui canali social di Edizioni Intra.
***
© Gianluca Sposito
Ultimi post:
- Un Codice penale grande…
- Due corpi, due vite
- Un videotalk per “riflessioni coraggiose”…
- L’affare…
- Un thriller cosmico che trasforma il mistero dell’universo in una profonda riflessione sulla solitudine