
Due grandi italiane, Monica Vitti e la Lamborghini, in un film che le fa viaggiare assieme. È il 1967 e il film è “Fai in fretta ad uccidermi… ho freddo!”, diretto da Francesco Maselli, con Monica Vitti e Jean Sorel. Interpretano una coppia di amanti che vive raggirando la gente presentandosi come fratello e sorella, a bordo dell’auto che segna l’inizio ufficiale dell’avventura del Toro nel mondo delle auto sportive di lusso: la 350 GT.
Prodotta tra il 1964 ed il 1966 in soli 120 esemplari, riuscì nell’intento di posizionare Lamborghini tra i costruttori di élite, suscitando l’interesse della stampa specializzata e conquistando il rispetto dei concorrenti. A differenza delle Ferrari dell’epoca, spesso più spartane, la 350 GT proponeva una sportività più discreta, pensata per lunghi viaggi ad alta velocità, senza rinunciare a comfort e silenziosità.
***Immagini © Vides, Columbia Films, Gianluca Sposito
***
© Gianluca Sposito
Ultimi post:
- Un Codice penale grande…
- Due corpi, due vite
- Un videotalk per “riflessioni coraggiose”…
- L’affare…
- Un thriller cosmico che trasforma il mistero dell’universo in una profonda riflessione sulla solitudine