Vi piacciono la storia e l’avventura? E allora non c’è solo Colombo, da ricordare, ma anche Magellano. “Senza confini” è una miniserie spagnola del 2022 ora su Amazon. Racconta l’epica impresa della prima circumnavigazione del globo, portandoci nel XVI secolo sulle orme di Ferdinando Magellano e Juan Sebastián Elcano nei primi decenni del 1500.

Con un cast che include Rodrigo Santoro nel ruolo di Magellano e Álvaro Morte, il celebre “Professore” de La casa di carta, nei panni di Elcano, la serie ci immerge nelle sfide e nei pericoli affrontati da questi intrepidi navigatori. Dalle acque insidiose degli oceani agli intrighi di corte, “Senza confini” offre una narrazione avvincente e una bella occasione per ripassare un po’ di storia non sempre conosciuta (del resto, non tutti forse ricordano lo “stretto di Magellano” e dove esattamente si trovi…).

La produzione è di alto livello, con scenografie e costumi che ricreano fedelmente l’epoca, trasportandoci in un viaggio nel tempo. Le riprese, effettuate in diverse location tra cui la Spagna e la Repubblica Dominicana, aggiungono autenticità e profondità visiva alla serie.Solo sei episodi di circa 40 minuti ciascuno: un racconto scorrevole e coinvolgente. E un buon ripasso per rendersi conto del perché a “Magellano” siano state intitolate una serie di cose: uno stretto, una sonda spaziale della NASA, una galassia satellite della Via Lattea, una regione del Cile, una razza di pinguini, un cratere sulla Luna e uno su Marte.

***

Testo di © Gianluca Sposito. Tutti i diritti riservati.

Il post e l’immagine possono essere condivisi o citati solo con indicazione della fonte e del titolare dei relativi diritti.


Ultimi post:


L’autore: